fbpx
 

Realizzazione e ristrutturazione negozi chiavi in mano: la formula ArkProject

Il mercato globale attraverso l’e-commerce ha modificato radicalmente il modo di vendere beni. Questo cambiamento ha creato non poche difficoltà agli esercenti delle piccole attività commerciali che oggi faticano a mantenere in vita la loro impresa. Dopo anni di tabù, oggi anche il settore dell’abbigliamento è stato intaccato dalla formula di acquisto e reso, procedura ormai più che testata dai grandi colossi come Zalando, Spartoo o l’italianissima Yoox.

Essere commerciante di un negozio fisico oggi vuol dire avere non solo le capacità gestionali aggiornate alla complessità del mercato ma anche un’immagine d’impatto, contemporanea, adeguata ai prodotti. Il negozio diventa quell’unico biglietto da visita che fa la differenza. Quindi, pensare di rinnovare il proprio punto vendita, piccolo o grande che sia, resta oggi il primo passo per un nuovo slancio commerciale.

Contract

La parola “contract” sintetizza l’insieme di attività complesse svolte da più attori che hanno come scopo il rinnovo di un’attività commerciale e non solo, comprendendo tutti gli aspetti del processo: il progetto architettonico, il design degli interni, il brand identity design e l’esecuzione materiale della realizzazione sia dei lavori edili che fornitura di arredamento.

La figura principale di questo processo, oltre al committente, è il “General Contractor” (Contraente Generale – Appalto: artt 1655 – 1677 Codice Civile), interlocutore unico che si impegna a fornire tutti i servizi necessari per consegnare un lavoro a regola d’arte e in un tempo prestabilito, rispettando le specifiche tecniche definite in fase di progetto.

Un’azienda che si occupa di Contract, quindi, fornisce questi servizi grazie alla capacità di organizzazione, di gestione e controllo delle attività, capacità di produzione, ma anche capacità di selezionare e cooperare con altre figure professionali. Grazie all’unione ed al coordinamento di competenze specifiche si raggiunge l’obiettivo finale, cioè la realizzazione di un’opera di qualità caratterizzata da un elevato livello di personalizzazione.

Realizzazione negozi chiavi in mano

Possiamo quindi riassumere con il termine contract il ben noto sevizio di fornitura Chiavi in mano. Nel mondo del retail in particolare, la possibilità di affidarsi ad un unico General Contractor è un vantaggio unico per quei titolari di attività che hanno deciso di differenziarsi dagli altri e che inevitabilmente hanno bisogno di essere accompagnati durante l’intero processo di trasformazione.

Un negozio nella sua identità deve innanzitutto rispecchiare il brand e la propria filosofia. Deve trasmettere emozioni, suscitare interesse e soprattutto valorizzare i prodotti. Dietro a tutto questo, c’è molto di più di quanto si possa immaginare. C’è’ un progetto che va studiato nei minimi dettagli, dall’allestimento alla grafica fino alla scelta dell’arredo e ogni processo merita attenzione e massima professionalità. Tutto deve far parte di un unico disegno progettuale in perfetta armonia.

Ogni spazio che creiamo rappresenta le esigenze di un cliente, il suo sogno che grazie alla nostra professionalità e passione viene tradotto nella migliore proposta progettuale. Il nostro servizio personalizzato permette di affrontare inoltre eventuali criticità in maniera rapida e funzionale e soprattutto nella completa gestione del budget fissato.

L’esperienza unica in cui il cliente è coinvolto lo aiuta a vivere con serenità il proprio investimento con l’obiettivo finale di ottenere uno store di qualità, originale ed esclusivo.

Costo ristrutturazione locale commerciale

Riassumendo i vantaggi principali dell’affidarsi ad un General Contractor vi è sicuramente la possibilità di assicurare un budget predefinito e garantito, il rispetto delle tempistiche e la qualità del prodotto finale all’altezza delle aspettative. Ma il margine tra un vero servizio “chiavi in mano” ed uno soltanto “di facciata” è molto sottile.

La nostra filosofia è basata su un iter collaudato in cui partendo dalle esigenze del committente si procede con un’accurata analisi di tutti gli aspetti fondamentali ai fini dell’intervento edilizio. Il nostro punto di forza è la trasparenza verso il cliente. Seguiamo l’intero processo di produzione, conosciamo i costi di costruzione e delle forniture, essendo noi stessi anche rivenditori dei più noti brand di finiture di interni e arredamento, evitando così di incorrere in soluzioni sconosciute e scadenti.

Il mercato è pieno di facili allusioni. Dietro un basso costo iniziale si nasconde quasi sempre un calcolo errato dei lavori, con conseguente lievitazione successiva del preventivo stimato. Il “sottocosto” seppur utopico, è fattibile esclusivamente grazie ad una poca professionalità, una scarsa trasparenza e correttezza e soprattutto un ovvio abbattimento dei costi di investimento.

A differenza di famose realtà che spesso per puntare al numero elevato di clienti sono costrette ad appoggiarsi a ditte esterne in maniera più o meno casuale, la nostra azienda realizza invece i propri progetti grazie ad un team interno formato da professionalità specifiche in ogni settore. Questo ci permette di controllare ogni eventuale imprevisto con operatività, di avere un controllo del budget stimato e soprattutto di poter essere onesti con il cliente finale, fornendo assistenza fiscale, burocratica e tecnica e rilasciando le certificazioni necessarie.

Per noi ogni negozio è una storia da raccontare, e farlo nel miglior modo possibile è la nostra filosofia.

© 2018 Arkproject S.R.L. P.IVA 02678360609 – Capitale sociale: €10.000,00
Sede Legale e amministrativa: Via Lago di como 56/A 03100 Frosinone