Arianna Conte, nasce il 26 Settembre 1991.
Da bambina si distingue per la sua sensibilità artistica e la parallela predisposizione per le materie scientifiche.
Spinta a maturare le sue doti analitiche si diploma al Liceo Scientifico P.N.I. (Piano Nazionale Informatica) mentre coltiva in maniera indipendente la sua passione per l’arte e le tecniche di rappresentazione. Questa bivalenza la spinge ad iscriversi alla Facoltà di Architettura Roma Tre dove consegue una Laurea Triennale in Scienze dell’Architettura e una Laurea Magistrale in Progettazione Architettonica e Urbana con una tesi dal titolo “Progetto per lo sviluppo sostenibile dell’area funzionale Corigliano Rossano”, votazione 110/110.
Negli stessi anni completa un Master in Interior Design presso l’Italian Design Institute.
Convinta che il valore di un architetto sia racchiuso nella sua abilità di non lasciarsi confinare crede nella forza della progettazione ad ogni suo livello, dal grande piano urbano all’oggetto di design, e nella multidisciplinarietà come risorsa fondamentale per una profonda crescita professionale.
Dopo alcune esperienze presso diversi studi romani entra nel Team Arkproject nel 2019 come architetto e interior designer dal gusto contemporaneo con tendenze minimaliste.
Il serio contesto lavorativo, impegnato nella continua ricerca del giusto equilibrio tra ideazione e fattibilità, le permette di guidare con passione il cliente nelle sue scelte e di continuare a maturare una approfondita conoscenza nel settore dell’interior design.
La sua citazione guida è “The most important thing is that you love what you are doing, and the second that you are not afraid of where your next idea will lead” – Charles Eames.